Nuova presentazione del libro ‘Salento Quante Storie 4’

97

Venerdì 07 aprile 2017, ore 19.00 Libreria Icaro Bookstore, Via Felice Cavallotti, 7/a, Lecce

locandina salento 7 aprileLECCE – Si terrà venerdì 7 aprile p.v., alle ore 19.00, presso la Libreria Icaro Bookstore a Lecce, una nuova presentazione del libro ‘Salento Quante Storie 4’. Il volume prende vita dall’omonimo concorso indetto lo scorso anno dalla casa editrice leccese ‘Edizioni CittàFutura’ e nato con l’intento di voler promuovere le bellezze del territorio salentino attraverso la penna di autori locali capaci di narrare con originalità e professionalità le caratteristiche, le tradizioni e la cultura di quei luoghi sparsi tra le province di Taranto, Brindisi e Lecce. Il risultato è un vero e proprio viaggio letterario tra paesaggi e costumi pugliesi nei quali ogni salentino può ritrovarsi e riconoscere le peculiarità uniche della propria terra. Il concorso, che già in passato ha attirato un cospicuo numero di partecipanti, si contraddistingue per il suo riuscire a evidenziare non solo le bellezze locali, ma anche i diversi talenti narrativi che la Puglia coltiva nel proprio territorio e che spesso fanno fatica ad emergere.
Tra i temi trattati nei racconti contenuti nel libro, l’amore, i ricordi e l’amicizia, ognuno affrontato in maniera convincente e accattivante e con uno stile originale. I dieci autori, in ordine casuale, che sono stati individuati dalla giuria tecnica sono: Claudia Forcignanò di Lecce con ‘Il lungo abbraccio di Iside- Storia di un ritorno’, Maria Carrassi di Lecce con ‘Provare per credere’, Giulia Reale di Novoli con ‘Sotterfugi Barocchi’, Isabella Malecore di Lizzanello con ‘Il profumo dei ricordi’, Anna Leo di Lecce con ‘Una stella sul casale’, Sabrina Maniglio di Zollino con ‘Di bellezza e sacrificio’, Monica Conforti di Lecce con ‘Io sono il mare’, Antonio Cotardo di Caprarica di Lecce con ‘Il calzolaio dal cuore grande’, Maria Stefania Ricchiuto di Lecce con ‘NeroMare’ e Alessio Palumbo di Aradeo con ‘Un gioco non voluto’. Tra questi, verrà designato il vincitore assoluto individuato dal voto dei lettori, il quale si aggiudicherà un premio in denaro ed una targa ricordo.
L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune e della Provincia di Lecce, della Regione Puglia, del Comune e della Provincia di Taranto, del Comune e della Provincia di Brindisi, del Comune di Campi Salentina, dialogherà con gli autori la giornalista Giovanna Ciracì. Ingresso libero.