Musica e solidarietà protagoniste a Bisceglie per il concerto “Preludio d’estate”

147

locandina concerto preludio d'estate chiesa santa margherita

L’evento si terrà nella Chiesa di Santa Margherita, gioiello del FAI, martedì 29 maggio

BISCEGLIE (BAT) – Martedì 29 maggio alle ore 20,30 presso la Chiesa di Santa Margherita a Bisceglie, gioiellino del FAI, il concerto organizzato dal dott. Tommaso Fontana “Preludio d’estate, dedicato a Bisceglie”, un appuntamento di solidarietà per A.P.L.E.T.I. onlus, con protagonisti gli INSIDEOUT. Una ricca formazione di ben 6 artisti, composta dai maestri Antonio Furio alle tastiere, Mimmo Gassi alsax contralto e soprano, Donato Pinto al contrabasso e basso elettrico, MikiGenualdo alla batteria e due splendide voci, quelle di Sabrina Vitobello e Federica Abruzzese, sarà di scena a Bisceglie con un intenso ed emozionante programma tutto da “rivivere”. La Band riproporrà infatti il repertorio di grandi interpreti del panorama musicale nazionale con alcuni dei più noti successi della musica italiana, spaziando dagli anni ‘60 ai giorni nostri.

I due musicisti, il sassofonista Gassi e il pianista Furio, dal cui sodalizio artistico è nato il progetto musicale InsideOut, ormai noti alla platea biscegliese, anche grazie a diversi concerti già tenuti nella cittadina, vantano numerosissime collaborazioni con artisti affermati del panorama nazionale ed internazionale. La grande preparazione musicale e professionale di tutti i componenti della Band, la grinta e la passione che caratterizza ciascuno di loro faranno del live di martedì 29 maggio uno spettacolo elegante, intenso e coinvolgente. Un repertorio vasto che interpreta e ripercorre la storia di grandi successi: dalla canzone d’autore partenopea a quella più blues di Pino Daniele, dagli evergreen del cantautorato italiano da Fabio Concato a Gino Paoli, ai brani intramontabili portati al successo da grandi interpreti come Mina, Lucio Battisti, Fiorella Mannoia,Loredana Bertè, tutti con una visione contemporanea e arrangiamenti unici e originali dagli INSIDEOUT.Un grande maestro, Dominga Damato firma la direzione artistica di un concerto straordinario,che si avvale del patrocinio del Comune di Bisceglie in collaborazione con AVIS Bisceglie, FAI, Commissione diocesana Feste Patronali,Associazione Santa Margherita,ConfCommercio, MercatinCittà, Centro StudiBiscegliese.

Lo spettacolo sarà un percorso emozionante nel quale il pubblico potrà ricordare attraverso almeno uno dei brani ciò che è stata l’ossessione di un periodo, il tema musicale di una parte di vita, la colonna sonora di un ricordo.

Un vero omaggio alla cittadina del nord barese in occasione della bella stagione imminente senza dimenticare i più piccoli con la possibilità di sostenere l’APLETI, l’Associazione Pugliese per la Lotta alle Emopatie e Tumori nell’Infanzia, l’organizzazione no-profit, che riunisce genitori, amici ed operatori sanitaricon l’obiettivo dioffrire ai bambini oncologiciin cura presso il reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari, l’assistenza medica e psico-sociale più qualificataal fine di garantire lorole cure migliori e la più elevata qualità di vita possibile.

Presenta la serata Annamaria Natalicchio. Ingresso liberoChiesa Santa Margherita, Strada Santa Margherita, Bisceglie (BT).