Manduria Lab, conclusione della Scuola di Formazione Politica

84

locandina sdf lezione finale

Appuntamento per Venerdì prossimo 20 Aprile alle ore 17:00

MANDURIA (TA) – Si concluderà Venerdì prossimo 20 Aprile alle ore 17:00 presso la Biblioteca dell’Istituto Tecnico “Luigi Einaudi” di Manduria, la Scuola di Formazione Politica di Manduria Lab.

Un progetto ambizioso, nato dalla consapevolezza che per cambiare la politica sia necessario innanzitutto conoscerla; uno spazio di conoscenza ed approfondimento, volto a formare i cittadini per renderli più consapevoli e i futuri amministratori, per creare una nuova classe dirigente capace e preparata.Nel corso dei tredici appuntamenti svolti presso l’Einaudi di Manduria che ha creduto sin dal principio nell’iniziativa, si sono alternati docenti universitari, tecnici ed amministratori che hanno affrontato tutti i temi più importanti che riguardano il funzionamento di un Comune.

La cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai sessanta iscritti di tutte le età, coinciderà con una lezione dedicata all’Etica della Politica, tema particolarmente attuale e particolarmente caro a Manduria Lab, che considera la trasparenza, la gestione oculata della spesa pubblica e la partecipazione dei cittadini ai processi decisionali della politica, principi fondanti della buona amministrazione.A parlarne saranno il Prof. Marco Mancarella, docente di Informatica Giuridica e Direttore dell’Osservatorio di Ricerca MODICT dell’Università del Salento e il Dott. Agostino Galeone, segretario comunale di diversi Comuni pugliesi.