Lumaca Madonita On Tour: prima tappa Barletta

117

Appuntamento per sabato 4 marzo

barlettaBARLETTA – LUMACA MADONITA ON TOUR arriva a Barletta (BA) il prossimo 4 marzo, un’occasione per conoscere da vicino il nuovo business dell’allevamento di chiocciole.

Lumaca Madonita, il più grande allevamento di chiocciole d’Italia, ha infatti organizzato una speciale giornata formativa dedicata a tutti coloro che vogliono migliorare o avviare un allevamento di lumache con un sistema etico, biologico ed ecosostenibile.

LUMACA MADONITA ON TOUR è un’iniziativa itinerante che attraverserà molte regioni italiane, coinvolgendo le aziende elicicole locali nate grazie al supporto di Lumaca Madonita. Per un’intera giornata Davide Merlino e Michelangelo Sansone, fondatori dell’azienda, analizzeranno i risultati ottenuti dall’allevamento ospitante e mostreranno i vantaggi dell’elicicoltura come sistema di agricoltura alternativo.

Lumaca Madonita è un’azienda palermitana di Campofelice di Roccella nata nel 2006 da tre giovani imprenditori (Davide Merlino, Giuseppe e Michelangelo Sansone) e diventata il più grande allevamento di chiocciole in Italia. Ogni anno produce tra le 18 e le 20 tonnellate di chiocciole e ne mette in commercio 150 tonnellate di cui il 90% destinate al mercato mondiale, arrivando sulle tavole soprattutto francesi e spagnole.

Programma dell’evento:
Ore 9.30 – 11.30: Intervento introduttivo di Davide Merlino e Michelangelo Sansone, fondatori di Lumaca Madonita, sul mondo dell’elicicoltura, sul sistema d’allevamento “Madonita” e sui servizi di collaborazione offerti dall’azienda.
Ore 11.30 – 12.30: Piccolo break con buffet
Ore 12.30 – 14.30: Sessione di domande e risposte
Ore 14.30 -16.00: Pranzo presso Agriturismo/Ristorante del posto
Ore 16.00 -18.30: Sessione di approfondimento con interessati

Iscrizione e costi:
L’incontro prevede una quota di partecipazione di 50 € a persona.
Per partecipare è necessario compilare il modulo sul sito www.lumacamadonita.it/lumaca-madonita-on-tour

I partecipanti della prima tappa del Lumaca ON TOUR avranno diritto ad uno sconto del 15% sull’iscrizione ad uno dei due Corsi di Elicicoltura organizzati da Lumaca Madonita che si svolgeranno nel corso del 2017 presso l’impianto elicicolo di Campofelice di Roccella (Palermo).