Lù Mière Calicidicinema. Gran finale a Sternatìa con “Toro scatenato”

85

locandina toro scatenato

Palazzo Granafei, Piazza Castello, 12, Sternatìa (Le) venerdì 25 maggio 2018, ore 19.30

STERNATIA (LE) – Gran finale per Lù Mière Calicidicinema, rassegna cinematografica nata su progetto di Antonio Manzo, guida turistica esperta di cinema, per valorizzare le suggestive location salentine attraverso eventi inediti, utili per la promozione del territorio. Il prossimo appuntamento, organizzato in collaborazione con il Centro Studi “Chora-ma”, è previsto per venerdì 25 maggio, ore 19.30, al Palazzo Granafei di Sternatìa (Lecce).

Dopo i primi incontri tenutisi al Must Museo storico di Lecce e al Museo Ubaldo – Villani di Cannole (Lecce), il cartellone dedicato ai grandi successi del cinema d’autore internazionale termina con “Toro scatenato”, uno dei capolavori di Martin Scorzese, girato nel 1980.

Una delle migliori pellicole nate dalla collaborazione tra Scorzese e l’attore Robert De Niro, ispirata all’autobiografia del pugile Jack Lamotta. Al centro del film, caratterizzato da molte scene in bianco e nero, la vita intensa di un grande campione, ripercorsa dagli esordi della sua carriera fino ai periodi di crisi. Robert De Niro emerge in tutta la sua bravura, con un’interpretazione considerata una delle più intense della storia del cinema. Tra gli altri interpreti, Joe Pesci che all’epoca fu candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista.

Ospite della serata, Michele Palamà, dell’omonima azienda vitivinicola, partner dell’evento, che per l’occasione presenterà il suo vino Salento IGP Albarossa, un bianco dal sapore fresco, sapido con un retrogusto amarognolo.

Per info: mail: calicidicinema@gmail.com 320 2185491