‘Love Life Peace Tour’, Raphael Gualazzi sbarca al Politeama Greco di Lecce

132

Raphael GualazziLECCE – Dopo aver dominato l’airplay radiofonico con “L’Estate di John Wayne”, brano del suo ultimo album “Love Life Peace”, Raphael Gualazzi torna on stage con “Love Life Peace Tour“, la sua nuova straordinaria tournée dove sezione ritmica e fiati si uniranno e alterneranno in un uno show travolgente.

Stasera la tournée farà tappa a Lecce, presso il teatro Politeama Greco. L’artista sul palco sarà accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti, con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico), batteria, mentre Raphael sarà al pianoforte.

La setlist spazierà dai nuovi brani di “Love Life Peace” fino ai grandi successi contenuti negli album “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake“. Il repertorio sarà riarrangiato da Raphael, mettendo al centro la musica ‘suonata’, ‘reale, sfiorando l’unicità dei colori del jazz, la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine tradizionali, l’intensità della musica soul e r&b. Alcuni brani saranno da ballare sulla sedia e altri da sentire dentro il cuore.

Filo conduttore sarà il “divertissement” musicale, tema che lega tutti i brani dell’ultimo album “Love Life Peace” (Sugar), tra cui l’ultimo singolo “Lotta Things”, in rotazione radiofonica in questi giorni.