Love it! La campagna sul sesso consapevole fa tappa a Bari

109

Torna a Bari “Love it! Sesso consapevole”, la campagna sulla contraccezione per le giovani donne.

loveit contraccezioneBARI – Dopo il grande successo dello scorso anno, fa nuovamente tappa a Bari Love it! Sesso consapevole, la campagna di sensibilizzazione sulla contraccezione promossa dalla SIGO – Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia. L’evento si svolgerà dal 29 novembre al 1 dicembre durante il Salone dello Studente “Campus Orienta”, alla Fiera del Levante.

L’evento è dedicato alle giovani donne che vogliono vivere la sessualità in modo responsabile e che desiderano scegliere il metodo contraccettivo che meglio si adatta al ritmo della loro vita. I dati di un’indagine del 2015 rivelano, infatti, che il 68% delle giovani donne non conosce alternative alla pillola, nonostante l’84% di esse abbia espresso il desiderio di cambiare metodo contraccettivo.

Le giovani donne potranno consultare gratuitamente, e in forma anonima, un team di ginecologi che risponderanno a domande, dubbi e curiosità su sessualità e contraccezione. Presso lo stand saranno inoltre distribuiti gratuitamente il bracciale simbolo della campagna Love it! e la Guida alla contraccezione “La pillola senza pillola”.

Ma non sono solo le ragazze ad aver bisogno di un supporto quando si parla di contraccezione consapevole. Tra i giovani che hanno incontrato i ginecologi delle precedenti edizioni si distingue anche un 18% di giovani uomini che ha trovato nella possibilità di confrontarsi con gli specialisti ginecologi l’opportunità di ricevere maggiori informazioni sulla contraccezione ormonale, per poter essere partecipi delle scelte di coppia.

A grande richiesta, inoltre, sarà nuovamente a disposizione gratuita, sul sito web www.lapillolasenzapillola.it, la Love Band: una squadra di giovani ginecologhe aiuterà le ragazze a superare perplessità e timori legati alla sessualità e all’uso della contraccezione, grazie ad un servizio di consulenza online che garantisce la più assoluta riservatezza.

Tutte le informazioni sulla campagna Love it! Sesso consapevole e sulla contraccezione sono disponibili sul sito www.lapillolasenzapillola.it.