Lecc’è, un’estate da vivere assieem

136

Musica, teatro, danza, cabaret e tanto altro ancora nel cartellone estivo proposto dal Comune di Lecce e presentato oggi a Palazzo Carafa

luigi cocliteLECCE – E’ stata presentata oggi a Palazzo Carafa Lecc’è, la rassegna degli eventi estivi promossa dall’assessorato alla Cultura e al Turismo: musica, teatro, danza, cabaret e tanto altro ancora nel cartellone proposto dal Comune di Lecce.
Tra gli appuntamenti più attesi i concerti di Peter Hook dei Joy Division, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Ornella Vanoni, l’anteprima nazionale dello spettacolo teatrale con Enrico Lo Verso, il Locomotive Jazz Festival, giunto all’undicesima edizione, il Festival di Musica Barocca, le rassegna teatrale Mitika e Must in song con Alessandro Quarta (Il cartellone completo è allegato al presente comunicato).
Due altri eventi sono in arrivo in città ma restano in attesa di una conferma ufficiale: il concerto di Cristiano De Andrè del 29 agosto e la tappa leccese della Notte della Taranta prevista, come di consueto, il 14 agosto

Sarà una rassegna straordinaria – ha sottolineato l’assessore al Turismo e Marketing territoriale, Spettacoli ed Eventi, Luigi Coclite – caratterizzata da eventi di qualità. L’investimento sulla cultura è fondamentale. Sono felice che il teatro Romano sia diventato un vero polo d’attrazione per iniziative culturali che si realizzano in città”.

Fuori cartellone l’atteso appuntamento con Battiti Live, organizzato dal gruppo Norba, in programma domenica 24 luglio in piazza Sant’Oronzo. “Le polemiche innescate da un Consigliere comunale non hanno ragion d’essere – ha detto l’assessore Coclite – Grazie a questo evento le ricadute economiche sul territorio sono evidenti”.