Lecce, spiagge pulite per il weekend di Pasqua

105

pulizia san cataldo

Pulizia effettuata la scorsa mattina

LECCE – É partita questa mattina dalla marina di San Cataldo la pulizia delle spiagge sul litorale leccese.

In occasione del lungo weekend di Pasqua, l’Ufficio Ambiente ha avviato le operazioni di pulizia del litorale che, per le festività pasquali, accoglierà numerosi cittadini e turisti.
Il servizio – che continuerà nelle prossime ore e fino a domani e interesserà inoltre Torre Rinalda, Spiaggiabella, Torre Chianca e Frigole – sarà altresì espletato per il ponte del 25 aprile e del 1° maggio.

Le operazioni di pulizia, effettuate con le macchine pulisci spiaggia e con attrezzature manuali, interesseranno anche le strade che saranno ripulite dalla sabbia. Tutti i rifiuti raccolti saranno differenziati per categoria.

Già dal prossimo weekend – dichiara l’assessore all’Ambiente Carlo Mignone – le nostre marine saranno pulite e pronte ad accogliere i flussi di visitatori, concittadini e turisti, che lì si riverseranno per questi giorni di vacanza. Proprio per rendere le spiagge fruibili a tutti e ospitali, abbiamo avviato il servizio di pulizia che interesserà tutte le marine leccesi e che permetterà di presentare nel migliore dei modi possibili il nostro litorale a quanti decideranno di trascorrere nella nostra città questi giorni di festa. Purtroppo, alcuni tratti di spiaggia, dove insistono dei lidi la cui pulizia è di competenza dei gestori, versano in stato di abbandono. Ci auguriamo dunque che i proprietari si adoperino affinché l’intero litorale si presenti a tutti in maniera decorosa”.