Lecce, scuola di formazione politica Gn. Carbone: “Buona la prima”

119

scuola di formazione politica

Ecco com’è andata

LECCE – Si è concluso ieri “Invito al Viaggio”, il primo corso della Scuola di Formazione Politica organizzato da Gioventù Nazionale, movimento giovanile del partito di Giorgia Meloni. “Buona la prima – dichiara Donato Carbone, presidente provinciale di GN – stiamo lavorando alla seconda edizione”.

Il corso è stato articolato in tre macro aree: una storico-politica, una pubblico-amministrativa e una di comunicazione politica, che hanno visto la partecipazione di giovani, dai 15 ai 35 anni, provenienti da tutta la Provincia.

Possiamo ritenerci soddisfatti – continua Carbone – abbiamo intrapreso un viaggio straordinario. I ragazzi hanno trovato risposta alle domande che ci ponevano e si ponevano. Abbiamo creato un corso per dare nozioni base agli iscritti: abbiamo studiato la legge elettorale, ci siamo confrontati con i consiglieri di tutti i livelli degli Enti Locali, abbiamo visto il Parlamento, la Costituzione, abbiamo affrontato la storia del pensiero politico, discusso sulla definizione di Patria, parlato di italiano, di pronuncia adeguata, di come utilizzare i social. In questo momento di incertezza politica noi ci siamo messi a studiare forti, sì,delle nostre idee ma con lo sguardo oggettivo e critico di uno studente che muove i primi passi in un argomento complesso e ostico. Ringrazio tutti coloro che hanno messo a nostra disposizione il loro tempo, le loro conoscenze e le loro esperienze. Grazie a chi ha raccolto questo ‘Invito al Viaggio’. Siamo partiti con la nostra piccola valigia, siamo tornati con un bagaglio molto più grande.”