Lecce, Saverio Citraro su Centro sociale di via Roma

228

saverio citraro

Le parole dell’assessore

LECCE – In merito al centro sociale di Via Roma l’assessore al Welfare del Comune di Lecce Saverio Citraro fa sapere che le attività dello stesso riprenderanno sabato e domenica con due serate danzanti aperte a tutti. Fatto noto peraltro alle persone che hanno protestato guidate dal consigliere Fabio Valente del Movimento 5 stelle, alcune delle quali avevano già incontrato l’assessore Citraro nel corso della settimana ed erano a conoscenza della riapertura.

A proposito della gestione del centro sociale di Via Roma e degli altri centri sociali comunali, questa amministrazione è al lavoro per dotare queste strutture di un regolamento di utilizzo chiaro e condiviso, che valga per tutti – dichiara l’assessore Saverio Citraro – e che dovrà essere approvato dagli organi competenti, nei quali anche il consigliere Valente potrà dare il suo contributo.

L’accesso e l’utilizzo di strutture pubbliche deve seguire criteri di accessibilità e di diversificazione delle attività, che devono sempre avere una finalità sociale. Nelle more dell’approvazione del regolamento terremo aperti i centri sociali, garantendo a tutti la possibilità – non esclusiva – di utilizzare le strutture. Già oggi le istanze di utilizzo del centro sono molto numerose e diversificate e noi siamo al lavoro non per escludere ma per includere tutti”.