Lecce, sapone e non solo: a Rauccio un laboratorio di cosmesi naturale

135

Domenica 13 marzo, alle ore 10, la Cooperativa Terradimezzo organizza un Laboratorio di cosmesi naturale

logo comune LecceLECCE – Nuovo appuntamento al Parco di Rauccio. Domenica 13 marzo, a partire dalle ore 10, la Cooperativa Terradimezzo organizza un Laboratorio di cosmesi naturale al Centro Fillirea nel Parco di Rauccio. Una buona occasione per scoprire tutto sui saponi, e non solo. Come fare per capire se abbiamo comprato o se stiamo per comprare un buon cosmetico naturale?

Il primo gesto di attenzione che possiamo avere per il nostro corpo è quello di rispettarlo con l’uso di prodotti cosmetici naturali fai da te, fatti esclusivamente con prodotti biologici. E non è qualcosa che nasce dalla rinnovata sensibilità verso l’ambiente, il consumo eco-sostenibile, i prodotti naturali, la qualità e la sicurezza delle materie prime. Fin dall’antichità, infatti, si sono sempre utilizzate le piante in virtù delle loro proprietà e dei principi terapeutici per preparare cosmetici e prodotti per la cura del corpo.

Perché allora non lanciarci nella produzione dei nostri cosmetici naturali fai da te? Fondamentale è che gli elementi vegetali impiegati per le preparazioni siano freschi e, soprattutto, di stagione: solo così, infatti, rimane integra la ricchezza delle vitamine, dei minerali e degli altri preziosissimi componenti.
Insieme agli operatori della Cooperativa Terradimezzo, sarà possibile unire il piacere di elaborare con le nostre mani prodotti utili alla nostra bellezza con la sicurezza di non spalmarsi conservanti, coloranti, emulsionanti o solventi di origine chimica. In più sarà possibile riuscire a risparmiare sui costi.

L’esperienza – come sempre patrocinata dal Presidente del Parco, assessore alle Politiche Ambientali Andrea Guido – si chiuderà alle ore 12.