Lecce, Quartieri Puliti domani in zona Complesso Bernini

quartieri puliti san sabino

Appuntamento per domani

LECCE – Domani la zona nei pressi del Complesso Bernini sarà interessata da “Quartieri puliti – curiamo insieme la città”, l’iniziativa dell’amministrazione comunale e di Monteco che prevede la pulizia di strade, piazzette e aree a verde di numerosi rioni della città nei quale le esigenze di decoro urbano non risultano sufficientemente soddisfatte dalle previsioni effettuate nel capitolato d’appalto sottoscritto con la ditta che gestisce il servizio di igiene urbana. Zone nelle quali sono più evidenti fenomeni di trascuratezza, accumulo di rifiuti, degrado dello spazio pubblico e che necessitano di interventi di “straordinaria manutenzione ordinaria”.

Accanto all’amministrazione e a Monteco ci saranno anche Lupiae Servizi srl e la ditta Mello Lucio, che saranno impegnate nella manutenzione e cura delle aree a verde del quartiere. Dalle prime ore del mattino saranno in azione i mezzi per lo spazzamento meccanico di Monteco, che percorreranno Via Maria Grazia Cutuli, Via Gerhard Rohes, via Walter Tobagi, via Livenza, via G. Gozzano, via B. Pasternak, via V. Catullo, via S. Ammirato, via Ovidio Pblio Nasone, Via M. Terenzio Varrone, via O. Flacco, via Giovernale, via Diego Valeri, via Ausonio, via Guido Cavalcanti, via Carlo Goldoni, via Giuseppe Ungaretti, via Luigi Settembrini, via Porta Carlo, via Giuseppe Barba, Via Carmelo Arcuti, via Antonio Montinaro, piazza Giovanni Palatucci, via Cremona. Accanto allo spazzamento meccanico al quartiere sarà assicurato lo spazzamento manuale e il lavaggio delle piazzette, dei marciapiedi e degli spazi pubblici.

Quartieri Puliti è anche una iniziativa di sensibilizzazione che invita i cittadini a prendersi cura dello spazio pubblico in prima persona. Per questo anche sabato 31 i cittadini che vorranno rimboccarsi le maniche si ritroveranno alle ore 9 per procedere, insieme agli amministratori e col supporto di Monteco alla pulizia dai rifiuti abbandonati nelle aree a verde del quartiere. Il ritrovo per i volontari è fissato per le 9:00 al parco Medjugorie su Via Vecchia Frigole.