Lecce, Quartieri Puliti all’Idria

145

I dettagli

LECCE – Questa settimana Quartieri puliti, curiamo insieme la città si occuperà della zona Idria. L’iniziativa, a cura dell’Amministrazione comunale e dalla ditta Monteco, si propone di garantire la pulizia di strade, piazzette e aree a verde in quartieri che non risultano sufficientemente coperte dalle previsioni effettuate nel capitolato d’appalto sottoscritto con la ditta che si occupa della pulizia della città, alle quali viene restituito un maggiore decoro e una migliore vivibilità.

Insieme alla ditta Monteco, che si occuperà dello spazzamento meccanico e di quello a terra di marciapiede, cordoli e piazzali, ci saranno anche la ditta Lupiae Servizi srl e la ditta Mello Lucio che saranno invece impegnate nella pulizia e nella cura delle aree verdi del quartiere.

I mezzi e gli operatori della Monteco saranno in azione sin dal mattino di sabato 12 maggio 2018 su ambo i lati delle seguenti strade e piazze: via Paolo Colaci, via Dante Alighieri, via G. Zimbalo, via C. Dimitri, Piazza Dante, via R. Rubini, via Battaglini, via D. De Angelis, via O. Gargiulo, via Giuseppe Sarno, via De Jacobis, via Cadorna, via Santa M. dell’Idria, via Diaz, via Don Bosco, via Martiri d’Otranto, via Vittorio Veneto, via Montello, via Montegrappa, via Lombardia, via Piemonte, via Di Ussano, via di Petraglione e piazzale del Catasto.

Quartieri puliti prevede anche l’adesione di tutti quei cittadini che hanno il desiderio di partecipare attivamente raccogliendo i rifiuti leggeri abbandonati nelle aiuole e negli altri spazi verdi usando guanti e sacchetti forniti gratuitamente dalla Monteco. L’iniziativa si propone infatti di creare un clima di coinvolgimento e partecipazione attiva della cittadinanza tale per cui essa si senta sempre più coinvolta e responsabile nella cura del proprio quartiere.

Il ritrovo per i volontari è fissato per le ore 9 in piazzetta Dante Alighieri.