Lecce, Quartieri Puliti a Villa Convento

112

locandina quartieri puliti villa convento

Appuntamento per sabato 23 giugno

LECCE – Sabato 23 giugno sarà a Villa Convento l’iniziativa condivisa tra Comune di Lecce e Monteco srl “Quartieri Puliti – curiamo insieme la città”, che attraversa le zone della città che più necessitano di interventi di pulizia, spazzamento e ripristino del decoro degli spazi pubblici. Dalla mattina presto Monteco procederà allo spazzamento meccanizzato accurato e con operatore a terra delle seguenti vie:

Via dell’Agricoltura, via Verdi, Via Pio XII, Via dell’Artigianato, Via della Tecnica, Via L. Pavarotti, Via Tebaldi, Via R. Zandonai, Via Amilcare Ponchelli, Via P. Mascagni, Via Moschettini, Via Vivaldi, Via Lorenzo Perosi, Via Umberto Giordano, Via Nicola Falco, Via Vincenzo Capone, Via Ruggero Leoncavallo, Via Gentiluzzi, Via Rizzo, Piazzetta Fratelli Lumiere, Via Egidio Milinanni.

Lupiae Servizi srl e la Ditta Mello Lucio si occuperanno di risistemare gli spazi e le aree a verde della zona che necessitano di essere rivitalizzati.

Quartieri Puliti è anche una iniziativa di sensibilizzazione dei cittadini che punta a trasmettere l’idea dello spazio pubblico come patrimonio del quale tutti sono chiamati a prendersi cura. Per questo ad ogni iniziativa i cittadini volontari sono chiamati a ripulire con il loro intervento, aiuole, piazzette e aree a verde dove sono accumulati rifiuti. Per la tappa di Villa convento l’appuntamento per i volontari è alle ore 9 di fronte alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie.