Lecce, Lu Riu al Parco di Belloluogo

logo comune Lecce

Appuntamento per martedì 3 aprile

LECCE – Martedì 3 aprile il Parco di Belloluogo accoglierà bambini e adulti dalle 9 alle 19 per il tradizionale “Riu”, la pasquetta leccese.

Ad allietare la giornata ci saranno in successione le note della Enzo Petrachi Folkband, del dj Tobia Lamare e l’esibizione del cabarettista Andrea Baccassino.

Per il più piccoli il divertimento sarà assicurato dall’associazione Baraonda che accoglierà i bambini alle 11.30 con il trucca bimbi passando alle 12 al laboratorio di aquiloni e strumenti musicali con materiale riciclato. Dalle 15 caccia al tesoro e alle 16 performance di tessuto aereo. La Pro Loco di Lecce ha messo a disposizione di tutti i bambini le mascotte dei personaggi dei cartoni animati più amati dai più piccoli che saranno a spasso nel parco durante tutta la giornata.

Sarà una giornata di festa e di relax dedicata ad adulti e ai bambini che potranno onorare la tradizionale Pasquetta dei leccesi nel bellissimo parco a disposizione di tutti – dichiara l’assessore allo Spettacolo Paolo Foresio – un’area a verde di così grande pregio è una risorsa fondamentale per la città e contiamo insieme ai gestori di renderla un’area viva e frequentata dai leccesi, che devono sentirla sempre più come una risorsa a disposizione del proprio tempo libero”.