Lecce, “La nuova privacy nelle aziende e negli studi dei professionisti”: convegno da Laica

Appuntamento per venerdì 18 maggio

LECCE – Si terrà venerdì 18 maggio, alle ore 18.30, presso la Sala Marinetti dell’associazione Laica a Lecce, il convegno che analizzerà nel dettaglio il nuovo regolamento sulla privacy, il GDPR, e le nuove regole che interesseranno imprese e professionisti a partire dal prossimo 25 maggio.

Dopo i saluti istituzionali del presidente di Laica, il dottor Roberto Fatano, introdurrà l’argomento l’avvocato Manuela Guadalupi, Responsabile Filiera Laica Lex mentre relazionerà più approfonditamente sul tema l’avvocato Donato Maruccia.

Il 25 maggio 2018, infatti, diverrà direttamente applicabile in tutti gli stati Europei, Italia inclusa, il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio che riforma la disciplina del trattamento dei dati personali con l’obiettivo di uniformare le normative di tutti i Paesi Europei garantendo una protezione uniforme per gli interessati. Il convegno promosso da Laica punterà ad illustrare l’impatto di queste nuove norme per le imprese e per i professionisti quali commercialisti, consulenti del lavoro ed avvocati che quotidianamente lavorano con dati sensibili di terzi.

L’evento è aperto al pubblico e si terrà presso la sede dell’associazione, in via Cesare Abba 46 a Lecce.
Per info: tel. 0832.318080 – www.laicasalento.it