Lecce, concerto Negramaro: servizio bus straordinario e prenotazione parcheggi online

146

Appuntamento per il 13 luglio

LECCE – Il prossimo 13 luglio si terrà a Lecce la tappa del tour nazionale dei Negramaro. Per questo importante evento musicale è prevista la presenza di più di 25mila spettatori, il 70 per cento dei quali – secondo le stime – raggiungerà la città con mezzo proprio. C’è dunque l’esigenza di garantire in quell’occasione un numero sufficiente di posti auto e servizi correlati al parcheggio per l’ordinato afflusso e deflusso di spettatori.

Il Comune di Lecce, a proposito, ha accettato la proposta della ditta Busforfun.com srl per la pianificazione, prenotazione on line e gestione della mobilità in occasione del concerto del 13 luglio, con modalità da concordare con l’A.C. di Lecce. La società vanta un importante curriculum aziendale in materia ed ha organizzato le prenotazioni on line e gestione della viabilità in occasione della Notte della Taranta 2017, ModenaPark 2017 (concerto di Vasco Rossi) e da ultimo la Visita Papale di Alessano, con risultati molto apprezzati sia dagli organizzatori che dal pubblico.

Per il 13 luglio, dunque chi ha acquistato il biglietto per il concerto dei Negramaro potrà raggiungere l’area del concerto da fuori città utilizzando il servizio di Busforfun.com srl prenotandosi sul sito www.busforfun.it.

Il servizio di gestione della mobilità correlata all’evento consisterà invece nella individuazione di aree idonee al parcheggio (su ricognizione già effettuata dall’Ufficio Traffico) e di percorsi pedonali di avvicinamento allo stadio e conseguente deflusso; gestione delle aree di parcheggio con personale addetto al ruolo di parcheggiatori; prenotazione online del posto auto; invio del biglietto del parcheggio con geolocalizzazione dello stesso per agevolare l’arrivo con l’utilizzo di googlemaps; smarcatura a mezzo APP delle auto che accedono al parcheggio; servizio di help desk telefonico per informazioni prima e durante l’evento; comunicazione sui canali social e web del servizio di parcheggio e di prenotazione online; numero di whatsapp dedicato; invio a mezzo email di tutte le info in materia di safety e security.