Lecce, campi estivi ludico-sportivi al campo Montefusco

142

logo comune Lecce

Pronto il bando

LECCE – La Giunta comunale ha approvato lo schema di avviso pubblico per le attività ludico sportive, dedicate a bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni, che avranno luogo nel campo Montefusco nel periodo estivo. In particolare 10 Associazioni Sportive Dilettantistiche ed Enti di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I. avranno la possibilità di utilizzare gratuitamente il Campo mettendo a disposizione delle famiglie un servizio che coniuga sport e socialità nel periodo dell’anno nel quale le scuole sono chiuse. I campi estivi potranno tenersi dalla chiusura delle scuole fino alla prima settimana di agosto e riprendere nel mese di settembre fino all’inizio dell’anno scolastico.

L’utilizzazione del Campo Montefusco sarà a titolo gratuito per le associazioni selezionate dall’amministrazione, che si riserva di valutare le domande ricevute sulla base del servizio che verrà offerto ai bambini. L’Amministrazione Comunale, inoltre, autorizzerà la partecipazione gratuita ai campi a bambini appartenenti a nuclei familiari con ISEE non superiore a € 7.500,00. L’avviso pubblico selezionerà 10 associazioni che abbiano cadauna da un minimo di 5 ad un massimo di 15 iscritti. Per concorrere le associazioni devono essere iscritte all’Albo Comunale delle associazioni, avere almeno 5 anni di esperienza nell’organizzazione di Campi Ludico-Sportivi, avere un insegnante di Educazione Fisica con la mansione di Direttore Tecnico, un istruttore diplomato Isef o Tecnico Federale.

Il Campo Montefusco è una realtà importantissima per la vita della città e vogliamo valorizzarlo sempre di più integrando le due funzioni che esprime, quella sportiva e quella sociale – dichiara l’assessore allo Sport Paolo Foresio – Quest’anno, per la prima volta, alle realtà che hanno l’opportunità di utilizzare gratuitamente questo impianto sportivo comunale, l’Amministrazione chiede di garantire la gratuità delle attività ad un numero congruo di famiglie per le quali sarebbe una spesa troppo gravosa iscrivere i propri ragazzi al campo estivo. Invito le associazioni a partecipare, a proporci progetti ludico sportivi orientati al benessere, alla salute e al divertimento. Il Campo Montefusco è un patrimonio di tutti, spetta a tutti noi animarlo e valorizzarlo sempre più”.