L’alma de Cuba a Taranto, ecco Mariblanca

105

mariblanca (live)

Tutto pronto per il concerto “Cuba Linda” al teatro Tarentum di sabato 14 aprile

TARANTO – Chan Chan dei Buena vista social Club, Guantanamera di Joseito Fernandez e Quizas Quizas Quizas di Osvaldo Farrés. La vera anima cubana a ritmo di son, rumba, conga e pachanga sta facendo il giro dell’Italia con il tour della regina Mariblanca Armenteros, pronta a scaldare il pubblico di Taranto nell’atteso concerto di sabato 14 aprile alle ore 21:00 nel teatro Tarentum in via Regina Elena 122.

Una delle maggiori interpreti della tradizione musicale d’oltreoceano porterà sul palco “Cuba Linda”, uno spettacolo che proporrà i brani più popolari della grande tradizione cubana. Melodie conosciute in tutto il mondo capaci di raccontare una storia, un’emozione, il sentimento della gente e che con Havana Tour Italia sta facendo il giro della Penisola.

Uno show ricco di virtuosismo, ma anche di tanta simpatia e divertimento per tutti quelli che con Cuba sono in qualche modo legati, per origine o per amore.

In scaletta, oltre ai brani già citati, anche altre perle preziose cubane: Dos Gardenias di Isolina Carrillo, A mi que di Jesus Guerra, Cuba Linda (colonna sonora del film Lost City), Como Fue di Ernesto Duarte. E poi altre composizioni senza tempo come Idilio, VeredaTropical, Pintate Los Labios.

Ad accompagnare Mariblanca Armenteros, che vanta una carriera internazionale e concerti in tutto il mondo, sul palco del Tarentum ci sarà una formazione d’eccezione: Pippo Fumaroli al piano, Umberto Calentini al contrabbasso e Vito Giacovelli alle percussioni.

Il concerto rientra in un progetto musicale denominato “Culture del mondo – Cuba la voce dell’America Latina” ideato e diretto dal produttore artistico Antonio Pizzolla.L’obiettivo è diffondere la cultura cubana attraverso le note calde e coinvolgenti dei brani proposti, ma anche creando una sorta di ponte tra la piccola isola e l’Occidente utilizzando il linguaggio universale della musica.

Per il pubblico tarantino, la possibilità di gustare le melodie calde ed energetiche, ma allo stesso tempo dolci e rilassanti del vasto repertorio portato in tour per tutta l’Italia.

INFO CONCERTO. Per assistere al concerto “Cuba Linda”è aperta la prevendita dei biglietti. Sarà possibile anche acquistare il tagliando al botteghino al costo di 10 euro.

Per informazioni basta telefonare al numero 335.6258448 o seguire la pagina Facebook https://www.facebook.com/mariblancaarmenterosPaginaOficial/per conoscere le novità sull’evento.