Il Volley Club Grottaglie batte il Triggiano e vola ai Play-off

106

volley club grottaglie (foto squadra)

Ecco com’è andata

GROTTAGLIE (TA) – Missione compiuta: il Volley Club Grottaglie batte il Triggiano e si qualifica con un turno di anticipo ai Play-off. Un grande risultato per la società biancoazzurra, alla seconda partecipazione in Serie C.

Gara giocata bene dal Volley Club, il quale trascinato dal pubblico del Pala Campitelli, ha chiuso la pratica qualificazione alla prima occasione utile, garantendosi aritmeticamente la quarta piazza in classifica ed evitando trappole nell’ultima insidiosa trasferta stagionale a Cassano delle Murge. Merito di una ottima prova corale, orchestrata ottimamente da Marasciulli e Azzaro, i quali sono riusciti a concedere il premio dell’ingresso in campo anche ai due giovanissimi delle truppa biancoazzurra: Stefani e Manigrasso.

Solo nel secondo set la vittoria è sembrata in discussione, quando alcuni errorini individuali e di squadra commessi dal Volley Club hanno permesso agli ospiti di pareggiare sull’1-1. Nel Terzo set però la prestazione dei biancoazzurri è stata veemente e ha subito spento ogni velleità di vittoria dell’ospiti, regolati agevolmente anche nel quarto gioco.

A parlare, al termine del match, è uno dei protagonisti di questa stagione, il centrale Giuseppe Giacobino:” Siam riusciti a far bene; abbiamo palesato quello che ci è riuscito bene in settimana durante gli allenamenti. Abbiamo avuto dei momenti grigi anche stasera ma il mondo è fatto di colori! Il bianco e il blu questa sera si sono accesi. Abbiamo centrato un piccolo obbiettivo per la società ma soprattutto per noi stessi. Questa è una vittoria speciale per tutti.”

Al termine della gara ha poi parlato il Presidente del Volley Club Grottaglie, Giuseppe Quaranta: “Abbiamo raggiunto un obiettivo importante. Quest’anno, in verità, siamo stati sorprendenti, riuscendo a toglierci tantissime soddisfazioni come società. Abbiamo fatto un campionato stupendo, sempre nel gruppo di testa, riuscendo a conquistare la qualificazione in Coppa Puglia prima e quella ai Play-off poi. Certamente adesso le sfide saranno durissime, poiché la quarta posizione in classifica ci costringerà ad affrontare una delle corazzate dell’altro girone senza poter contare sul fattore campo, ma lo sport è bello poiché i possono scrivere sempre nuove imprese. Da stasera cominceremo a lavorare con ancora più fame e determinazione per cercare di arrivare più lontano possibile. Voglio ringraziare tutti coloro i quali ci permettono di essere competitivi: i dirigenti, i tecnici, tutti gli atleti e il nostro straordinario pubblico che ci ha sostenuto calorosamente per tutto l’anno.”

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE-TRIVIANUM ASD 3-1 (25-22; 22-25; 25-15; 25-22)

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE: Strada 21, Liuzzi 15, Fornaro 10, Lenti(C) 7, Pagano 6, Giacobino 6, Monaco 3, De Sarlo(L) 1, Stefani, Manigrasso(2L); A disp: Coratelli, Cordella, Sasso; All. Marasciulli;

TRIVIANUM ASD: Giandomenico 11, Delia 11, Fiore 7, Tesse 6, Lorusso 3, Brandonisio 3, Mariani 3, Battista 2, Di Lella 2, Variale 1, Cascarano, Cataldo(L), Traversa(2L); All. Capossela