Il Volley Club è bello solo per un set: a Lecce arriva una sconfitta

64

volley club grottaglie (foto squadra)

Ecco com’è andata

LECCE – Brutto stop per il Volley Club Grottaglie. I biancazzurri sono usciti sconfitti dal Palazzetto dello Sport di Lecce, cedendo il passo ai padroni di casa per 3-1 (19-25; 25-20; 25-13; 27-25).

Per il Volley Club le cose sembravano essere volte al meglio dopo il primo set, nel quale una grande prestazione di squadra aveva permesso agli ospiti di andare in vantaggio per 0-1.

Il Grottaglie però non ha saputo reggere la gara alla distanza, i padroni di casa hanno cominciato a prendere ritmo e si sono galvanizzati, riducendo al minimo gli errori, al contrario invece del Volley Club che ha peccato di lucidità, commettendo tantissimi errori e uscendo mentalmente dalla gara.

Nulla da fare nemmeno con i cambi con i quali Marasciulli e Azzaro hanno provato a cambiare volto alla squadra, ultimo ad arrendersi Capitan Francesco Lenti autore di una prova maiuscola in uscita dalla panchina.

La qualificazione ai playoff resta comunque a portata di mano, considerando che le dirette inseguitrici Martina e Ruffano hanno perso, dunque per la matematica certezza della post season i biancazzurri dovranno vincere la gara casalinga contro il Triggiano di domenica 15 Aprile.