Grotte di Castellana Volley, arriva la vicecapolista Lamezia

107

grotte di castellana volley (grido)

Ferve l’attività giovanile

GROTTE DI CASTELLANA (BA) – Sabato 24 marzo con fischio d’inizio alle ore 18 al Palagrotte, la Brio Lingerie Castellana Grotte ospita un’altra formazione candidata alla promozione in B1, la Cofer Lamezia, per l’ottava giornata di ritorno del campionato di pallavolo femminile serie B2, girone I.

La prossima avversaria è stata ininterrottamente in testa alla classifica per le prime dodici giornate. Alla tredicesima fu superata dal Palmi, ma da allora è rimasta sempre in zona playoff con alterne fortune.
In questo momento la lotta per la promozione ed i playoff è accesissima, ci sono ben 5 squadre in soli due punti: Palmi e Modica 43, Lamezia e Cerignola 42, Santa Teresa di Riva 41.
Il Lamezia è una squadra battagliera anche fuori casa dove ha conseguito 5 vittorie e 4 sconfitte.
Facile prevedere che verrà a Castellana con il coltello tra i denti, ma incontrerà una squadra agguerrita, ben lanciata, che in casa ha già battuto sonoramente Palmi e Modica.

Da parte sua, la Brio Lingerie (26 punti), attesa da un altro durissimo incontro a Cerignola nella giornata successiva, deve andare a punti per evitare il controsorpasso del Castelvetrano (24) che ospita Messina (33), e per tenere a distanza Asem Bari (17) impegnata nella difficilissima trasferta di Santa Teresa di Riva. In coda, la giornata prevede anche lo scontro diretto tra Maia Dentis Catania e Paomar Siracusa, entrambe a 16 punti in terzultima posizione.

Facciamo il punto sulle formazioni giovanili
Domenica 25 al PalaAngiulli, ore 11, in campo la Prima Divisione Giovani della Grotte Volley, capolista imbattuta, contro Agos Volley Gioia.
Procede la fase regionale eliminatoria per under 18 ed under 16. Mentre l’under 18 attende la prossima gara del 9 aprile ad Oria, per l’under 16 è prevista per venerdì 23 al PalaAngiulli alle 19 un cruciale incontro contro la formazione putignanese Volley a Sud Est.
L’under 14, impegnata nella fase propedeutica alle finali territoriali, torna vittoriosa da Monopoli dove si è imposta per 0-3 (14-25, 16-25, 11-25) contro la formazione “Insieme Volley”.
Fase regolare infine per l’under 13 di scena domenica 25 a Rutigliano.