Grotte di Castellana Volley, scontro diretto con Bari

64

Quarto posto finale per l’under 18

GROTTE DI CASTELLANA (BA) – Importante incontro in chiave salvezza per la Brio LIngerie Castellana Grotte che riceve la Prisma Asem Bari sabato 10 alle ore 18 al Palagrotte per la sesta giornata di ritorno del campionato di pallavolo femminile serie B2, girone I.

Una gara determinante per ambedue le formazioni distanziate di soli 5 punti, con il Bari in quartultima posizione, in zona retrocessione. La classifica attuale nella parte bassa vede Castelvetrano a 24 punti, Brio Lingerie a 20, Bari a 15, quindi Pallavolo Catania e Siracusa a 12, Torretta a 3. Lotta ancora apertissima con otto partite da disputare, compreso questa, e quindi con ben 24 punti ancora a disposizione.
Può accadere di tutto e quindi fa bene mister Ciliberti a dire: “si, questa è una gara importante, ma non decisiva perchè, sia da una parte che dall’altra, comunque vada, c’è ancora possibilità di rientrare in gioco”.

E’ giustissimo non caricare di tensione questa gara, ma se il Bari vincesse ridurrebbe a soli due punti il distacco dalla Brio Lingerie e quindi dalla zona salvezza e terrebbe a distanza il Siracusa, impegnato in casa con il Torretta e la Pallavolo Catania che gioca in casa contro il Messina. Di contro, una vittoria della squadra di Anna Tanese e Massimo Ciliberti (nella foto allegata di Salvo Angelini scattata a Modica), rispettivamente presidente e responsabile tecnico della Brio Lingerie, consentirebbe di distanziare di ben otto punti la zona rossa e di poter affrontare le prossime gare senza quelle grandi pressioni che, come si è ampiamente verificato, non consentono a questa squadra di esprimere il proprio induscutibile valore.

Una gara molto aperta quindi, nella quale il pubblico, come sempre, potrà avere un ruolo determinante.

Conclusa la fase territoriale per l’under 18 della Grotte Volley a Bitetto contro il Bisceglie con una sconfitta per 3 a 2 (25-15, 15-25, 25-21, 21-15, 15-8) che, come si evince dai parziali, ha visto le Grottine ben figurare e cedere solo nella frazione finale. Risultato di assoluto valore questo quarto posto per una squadra esordiente nella categoria e che comunque proseguirà il proprio cammino nella fase finale regionale.

In attesa delle fasi regionali per under 18 ed under 16, della conclusione della fase territoriale per l’under 14 e dell’imminente avvio del campionato under 13, arrivano buone notizie anche dalla prima divisione giovani, dove la Grotte Volley è prima in classifica a punteggio pieno con nessun set perso.