Grotte di Castellana Volley, prossimo incontro casalingo contro Cerignola

78

logo grotte di castellana volley

Appuntamento per sabato 9 dicembre alle ore 18 al Palagrotte

GROTTE DI CASTELLANA (BA) – Derby pugliese contro la Fmi Shop Pallavolo Cerignola per la Brio Lingerie Castellana Grotte, sabato 9 dicembre alle ore 18 al Palagrotte per la nona giornata del campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2, girone I.

Primo campionato in B2 per la squadra ofantina, dopo otto giornate detiene la sesta posizione in classifica a 14 punti, ottenuti grazie a 5 vittorie delle quali 2 in casa (3-2 con Pallavolo Sicilia e 3-0 con Palermo) e 3 fuori casa (0-3 a Crotone, 0-3 a Siracusa e 2-3 a Castelvetrano) e 3 sconfitte (in casa 2-3 con Messina, 3-1 a Santa Teresa ed infine 1-3 in casa con Palmi).
Il prossimo avversario della Grotte Volley ha quindi sempre perso con le squadre di alta classifica, mentre ha vinto (non sempre da tre punti) con squadre che attualmente occupano la parte “sud” della classifica, tra le quali anche la Brio Lingerie collocata in terzultima posizione.
Quindi, leggendo le cronache delle gare disputate, si desume che Pallavolo Cerignola fuori casa giochi con autorità, soprattutto con squadre che subiscono se aggredite.
La Brio Lingerie, invece, nonostante la classifica “povera”, proprio in casa ha conquistato i suoi punti, ha mostrato di essere un bel gruppo in molte occasioni e sembra esaltarsi contro le squadre forti, anche se finora ha raccolto poco. Questa può essere l’occasione per il rilancio delle proprie quotazioni proprio contro una squadra che aggredisce e cerca di imporre il suo gioco.
Tutte considerazioni molto relative, quelle appena espresse, ma se aggiungiamo che si tratta di un derby e che ambedue le formazioni sono reduci da diverse sconfitte consecutive, due per Cerignola e tre per Castellana, crediamo che ci siano tutti gli elementi per prevedere una gara combattuta e dal pronostico apertissimo, dove il pubblico potrà sicuramente godere dello spettacolo e giocare il suo ruolo.

Buona squadra, dicevamo, quella guidata da Pino Filannino. Citiamo Angela Tralli, brava centrale, con la Grotte Volley lo scorso anno, Alessia Ameri, schiacciatrice con diverse esperienze in categorie superiori, Ilaria Barbaro, attaccante arrivata a sostituire l’infortunata Chiara Giancane e che abbiamo potuto apprezzare lo scorso anno nelle fila del Manfredonia, ma anche la palleggiatrice Bruna Catalano, la schiacciatrice Natascia Mancuso, l’opposto Doriana Bisceglia ed il libero Rosaria Rubino

Nel settore giovanile, meritata vittoria casalinga lunedì 4 al Palagrotte contro un coriaceo Foggia per 3 ad 1 (27-25, 18-25, 25-15, 25-18) nella seconda fase del campionato territoriale under 18.
Domenica 10 alle ore 11 a Bisceglie, incontro molto impegnativo tra due squadre in testa a pari punti nella classifica attuale della 2^ fase del campionato under 16. Sempre domenica 10, anche nel campionato under 14 è previsto un incontro tra due squadre al vertice a pari punti, ma questa volta la Grotte Volley gioca in casa al PalaAngiulli alle ore 17 contro Rutigliano.