Grotte di Castellana Volley, Lisa Battaglini in posto 4

83

Il 28 inizio preparazione

lisa battaglini (partita)GROTTE DI CASTELLANA (BA) – Finisce la lunga attesa: lunedì 28 agosto incontro collegiale, prime visite mediche e prime sgambate. Ci sarà anche Lisa Battaglini, giovane schiacciatrice-ricevitrice, a completare il roster della Grotte di Castellana Volley per l’imminente Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile di serie B2.

Svelato finalmente anche il nome della giocatrice di posto 4 che affiancherà Carlotta Romani nel difficile e determinante ruolo di martello-ricettore.
Sarà Lisa Battaglini, ventun anni, nativa di Sezze (Latina), alta 173 centimetri, diplomata in lingue.
Cinque anni fa, impegnata a Sermoneta nei campionati giovanili ed in seconda divisione, si mise in tale evidenza da consentirle il grande salto diretto in B2, a Sabaudia, dove ha giocato negli ultimi quattro anni in squadre dall’età media particolarmente bassa. Anche lei proviene dalla scuola della brava Daniela Casalvieri, allenatrice che riesce a valorizzare al meglio le giovani atlete. Si tratta quindi certamente di una “promessa”, ma questa ragazza negli ultimi anni è parsa in costante e netta crescita.
“Si tratta per me della prima esperienza lontano da casa e per di più in una società che ha già evidenziato le proprie ambizioni”, dice mostrando di saper bene il fatto suo, “ma sono certa che, una volta ambientata e superato l’impatto iniziale, riuscirò a dare il meglio di me stessa. Questa è un’avventura che mi stimola molto, ci tengo a fare bella figura”.
E’ una giocatrice definita “universale”, ha giocato anche da centrale e da opposta, ma ritiene che la sua collocazione ottimale sia in banda. Come dice la sua ex allenatrice, si può allenare la tecnica, ma non l’esperienza e lei sembra molto cosciente di ciò: “Naturalmente ho bisogno di giocare per crescere. Devo lavorare per migliorare il fondamentale della ricezione, mentre in attacco e nelle fasi di difesa non incontro particolari difficoltà. Credo che in questa nuova squadra, essendo il tasso tecnico notevolmente superiore a quello del Sabaudia dello scorso anno, non potrò che migliorare velocemente”.

Benvenuta tra noi Lisa, l’intera tifoseria è con te.

Tutto pronto quindi per l’inizio della preparazione. Il team manager Antonio Vernile ed il direttore generale Leo D’amore, si occuperanno dell’accoglienza e della sistemazione delle giocatrici che arrivano da fuori, mentre nella giornata di lunedì la società presenterà al gruppo il preparatore atletico Walter Vivian, il medico sociale Vincenzo Argese ed il fisioterapista Alfonso Pavone.
Definiti i numeri di maglia:
3-Viola Valecce; 5-Noemi Moschettini; 7-Valeria Carlozzi; 9-Flavia Kabunda; 10-Jola Dakaj; 11-Carlotta Romani; 13-Nataly Renna; 15-Annalisa Costantini; 16-Lisa Battaglini; 17-Maria Di Candia.

Attesa finita, si ricomincia!