Grotte di Castellana Volley, completati i reparti centrali e palleggio con Costantini e Moschettini

234

I dettagli sui nuovi innesti

moschettiniGROTTE DI CASTELLANA (BA) – Una consolidata realtà, Annalisa Costantini, ed una giovanissima ricca di talento, Noemi Moschettini, confermate per il prossimo Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile, serie B2, della Grotte di Castellana Volley.

Due giocatrici molto diverse per ruolo, età, esperienze, ma accomunate dalla data di esordio in B2 (il 23 ottobre 2016 con un netto 3 a 0 inflitto alla malcapitata Cisterna 88) e dalla ferma volontà di rimanere a Castellana Grotte con la Grotte Volley anche per questo campionato.

Annalisa Costantini, 26 anni di Capurso, alta 178 cm, centrale con esperienze da opposta. Non solo in allenamento, ma anche nelle diverse occasioni nelle quali ha potuto partecipare alle gare, ha dimostrato un ottimo inserimento nel gioco di squadra, nonchè qualità tecniche molto apprezzabili. Si divide tra volley, lavoro e studio. Freschissima di laurea in Lettere Moderne (una materia difficile, complessa che però appassiona moltissimo la nostra atleta, ndr), si appresta a vivere la nuova annata agonistica con rinnovato entusiasmo: “E’ stato molto gratificante essere richiamata perchè per me rappresenta il riconoscimento dell’impegno e della dedizione profusi. Sono molto carica e ce la metterò tutta anche quest’anno. Dovrò proseguire nel mio percorso di studi, ma cercherò di migliorare ancora di più il mio impegno verso la squadra, verso la Società e verso i nostri tifosi”.
Si completa così il reparto delle centrali della Grotte Volley che sarà composto da Maria Di Candia, Flavia Kabunda ed Annalisa Costantini, un reparto che sarà sicuramente determinante, viste le caratteristiche di gioco della palleggiatrice Jola Dakaj.

Ma, a proposito di palleggiatrici, parliamo della riconferma di Noemi Moschettini. Anche questo è un annuncio che riempie di orgoglio la società. La giocatrice di Monopoli, alta 173 cm, solo 14 anni, è un autentico talento. Ha dimostrato freddezza, precisione ed intelligenza di gioco degne di giocatrici con ben altre esperienze. E queste sue doti non sono certo sfuggite ai selezionatori regionali che l’hanno inserita in pianta stabile nelle rappresentative giovanili regionali, ottimamente comportatesi nella scorsa stagione.
“Sono molto contenta della riconferma perchè l’esperienza dello scorso anno è stata veramente esaltante. Ho imparato molto da Virginia Alfieri, ma stimo molto anche Jola Dakaj che considero una giocatrice di alto livello, Jola pratica un gioco molto diverso da quello di Virginia. Avrò molto da imparare”.
Lo scorso anno qualcuno pensò che fosse molto rischioso puntare su una seconda palleggiatrice così giovane ed inesperta, ma l’ottimo fiuto di Massimiliano Ciliberti ed Anna Tanese, ha fugato ogni dubbio con i risultati del campo.

Nel dare il ben ritrovate ad Annalisa e Noemi ed in attesa del completamento della squadra per il quale rimandiamo ai prossimi comunicati, la società informa di aver fissato l’inizio delle attività al prossimo 28 agosto.