Grottaglie, attivato lo Sportello telematico ‘Impresa in un giorno’

196

impresainungiorno logoGROTTAGLIE (TA) – Anche a Grottaglie è attivo ‘Impresa in un giorno’, il portale dedicato alle attività produttive e ai liberi professionisti per la gestione di tutte le pratiche burocratiche.

Dal 20 novembre le richieste di competenza dello Sportello unico attività produttive e le richieste legate all’edilizia produttiva vengono trasmesse per via telematica attraverso la piattaforma informatica www.impresainungiorno.gov.it, portando a una velocizzazione dell’iter burocratico.

“Questa amministrazione nell’ottica della semplificazione dei servizi al cittadino ha ritenuto opportuno fornire agli operatori economici del territorio uno strumento rapido e semplice che consente anche di poter monitorare in qualsiasi momento lo stato delle proprie pratiche. Un sistema per la rapida attivazione delle imprese, che potranno essere avviate in un solo giorno collegandosi alla piattaforma.

Si tratta di un cambio di sistema che porterà a un snellimento delle procedure amministrative legate all’avvio delle attività e a una semplificazione degli iter burocratici.”