A Foggia 1° Caffé delle Reti di Assoretipmi

51

Per partecipare basta iscriversi sul sito www.retedelmediterraneo.com

foggiaFOGGIA – Dopo vari incontri in molte regioni italiane, finalmente anche in Puglia, a Foggia,venerdì 24 Febbraio 2017 si terrà il 1° Caffé delle Reti di ASSORETIPMI – Associazione Reti di Imprese PMI.
Un appuntamento da non perdere poiché sarà un momento informale di incontro e confronto tra aziende, Reti e professionisti, e chiunque sia interessato al tema dell’aggregazione delle Impresee alle opportunità che offrono ogni giorno di più.

Come è noto, le piccole e medie imprese occupano oltre l’80% della forza lavoro del Paese e rappresentano il 75% del Pil; tuttavia, faticano oggi a rimanere competitive senza stringere alleanze e collaborazioni; la conquista di nuovi mercati impegna ingenti risorse finanziarie e richiede sforzi organizzativi spesso non alla loro portata.

Negli ultimi anni, infatti, la competitività del mercato ha raggiunto livelli sempre maggiori e le piccole e medie imprese sono state le prime a farne le spese.
Per cui, con il fine aumentare la capacità di innovare, di competere e dare impulso alla crescita delle attività imprenditoriali, è stata introdotta nell’ordinamento italiano la possibilità di stipulare contratti di rete tra imprese.

Ridurre i costi, ampliare il proprio fatturato e sviluppare relazioni sono i principali obiettivi per l’impresa che aderisce o crea una rete.
L’obiettivo ultimo dei contratti di rete è quello di rendere globale una realtà imprenditoriale, al di là delle sue dimensioni. È importante riuscire a far sentire parte di un tutto più grande anche la piccola azienda che, grazie proprio all’adesione ad una rete riesce a partecipare a progetti ai quali da sola non avrebbe mai avuto accesso, in mancanza dei mezzi categoricamente richiesti.

Sono sempre più numerose, infatti, le aziende che, infrangendo tabù consolidati, decidono di adottare la formula della rete, mettendo insieme risorse, prospettive per il futuro e, non di rado, anche gli uffici.

La rete delle imprese italiane è cresciuta silenziosamente, ed è tuttora un fenomeno in espansione perché la via dell’aggregazione funziona.
L’appuntamento per affrontare queste tematiche, quindi, è a Foggia, venerdì 24 Febbraio 2017, alle ore 16, presso il Bar Zenit, via Grecia 42.
Un aperitivo gratuito per conoscere altre imprese e imprenditori.Ci sarà anche la possibilità di sentire raccontare da rappresentanti delle imprese la loro esperienza, i loro successi e le loro aspettative.
Obiettivo principale è quello di incrementare relazioni e opportunità per tutti.

Per partecipare basta iscriversi sul sito www.retedelmediterraneo.com