Erica Mou, showcase alla Feltrinelli di Bari mercoledì 9 settembre

43

Erica MouBARI -​ Erica Mou (foto di Flavio&Frank) terrà uno showcase di presentazione del suo nuovo cd mercoledì 9 settembre alla Feltrinelli di Bari, con inizio alle ore 18. Il nuovo album della cantautrice di Bisceglie si intitola “Tienimi il posto”. E’ attualmente in radio il singolo “Se mi lasciassi sola”, canzone che ha lo stesso sapore dei grandi classici italiani, con l’arrangiamento e gli archi di Davide Rossi. On line anche il videoclip, con la regia di Roberto Tafuro.

“In questo brano – spiega Erica Mou – c’è tutto il mio amore per la musica italiana degli anni ’60. Ci sono tutti i giorni della mia vita in cui, viaggiando, mi ripeto nella mente “Sopra le nuvole c’è il sereno ma il nostro amore non appartiene al cielo”; tutte le serate in spiaggia con la chitarra a cantare “Lontano lontano”; tutte le repliche dei programmi Rai in bianco e nero. L’ispirazione di questo brano sta in un tempo così lontano da me, eppure così fondamentale per ogni artista della mia generazione. E’ una canzone d’amore, per una persona ma soprattutto per se stessi. E’ una canzone di sopravvivenza”.

Erica Mou è tornata sulla scena musicale con tutta la sua incantevole dolcezza e femminilità. Dopo l’anticipazione estiva del singolo “Ho Scelto Te” in doppia versione (originale e remix), il 4 settembre è uscito “Tienimi il posto”, il suo quarto disco, prodotto da Auand Records con il sostegno di Puglia Sounds e distribuito da Artist First. Per la prima volta la produzione artistica è stata curata dalla stessa Erica, insieme ai suoi musicisti.