Decaro e Abbaticchio il 20 giugno a Bitonto inaugurano la mostra “Periferie Future – UrbanInsta”

69

duomo bitonto

I lavori del contest fotografico saranno esposti a Palazzo di Città sino a fine mese

BITONTO (BA) – Saranno il sindaco metropolitano Antonio DECARO e il sindaco di Bitonto e vicesindaco metropolitano Michele ABBATICCHIO ad inaugurare mercoledì 20 giugno alle ore 12 la tappa bitontina della mostra del contest fotografico “Periferie Future – UrbanInsta”.

A Palazzo di Città saranno esposti i lavori che hanno partecipato al social contest indetto dalla Città Metropolitana, fotografando con lo smartphone i luoghi interessati dagli interventi strategici di riqualificazione pianificati nei 41 comuni della provincia nell’ambito del Bando Periferie (finanziamento complessivo di 40 milioni).

Obiettivo del concorso la sensibilizzazione e il coinvolgimento dei giovani del territorio sul tema dello sviluppo delle periferie attraverso il linguaggio a loro congeniale dei social network.

Tra gli scatti degli studenti delle scuole superiori della provincia di Bari, “postati” e votati con i “like” su Instagram, anche quelli degli studenti dei locali Liceo scientifico “Galilei”, frequentato dal vincitore Gaetano Enrico Mondelli, e Liceo classico e linguistico “Sylos”, che saranno presenti al momento inaugurale.

La mostra, che rimarrà visitabile sino al 30 giugno durante gli orari di apertura del palazzo municipale, sarà arricchita dall’esposizione dei rendering degli interventi finanziati dal Bando Periferie a Bitonto.