Congresso Confcooperative Puglia, Tenerelli: “Con Rossi saremo più smart e più solidali”

343

L’incontro si è svolto alla Camera di Commercio di Bari

livio tenerelliBARI – Si è svolto stamane, presso la Camera di Commercio di Bari, il congresso regionale di Confcooperative che ha visto l’elezione a Presidente di Piero Rossi.
Confcooperative Puglia è l’espressione territoriale della Confederazione delle Cooperative Italiane e realizza la sua azione di coordinamento tra le varie Unioni Provinciali e le Federazioni di settore operanti nella regione. Azione fondamentale in un periodo di crisi che costringe, spesso, i suoi dirigenti impegnati nella difesa delle stesse e dei posti di lavoro.
Esprime massima soddisfazione per l’elezione di Rossi anche il Presidente del settore FederLavoro e Servizi, Livio Tenerelli: “Un grande augurio a Piero Rossi per il suo incarico, sono convinto che saprà affrontarlo con la capacità e la dedizione che lo contraddistingue. Con lui proveremo a rispondere a vecchi e nuovi bisogno del sistema cooperativo, reagiremo alla crisi economica, anche promuovendo la cultura del “Km 0” e, infine, sapremo rispondere a quella perdita di fiducia che sta colpendo l’idea stessa della cooperazione”.
Scendendo ancor più nello specifico del territorio pugliese conclude Tenerelli: “Perseguiremo la strada di un dialogo sempre più fitto ed ampio con le istituzioni come la Regione Puglia e la Città Metropolitana di Bari. Puntiamo ad essere sempre più una confederazione dal volto umano e che sia smart, solidale e comunicativa”.