Confcommercio Lecce, Iurlano: “Convocata l’assemblea elettiva ancor prima di mettere a disposizione gli elenchi dei soci”

87

corrado iurlano

Le dichiarazioni di Iurlano

LECCE – Nel pomeriggio di ieri, sul sito ufficiale di Confcommercio Lecce, è comparsa la convocazione dell’Assemblea ordinaria elettiva degli organi associativi prevista per il 25 di giugno. Assieme alla convocazione sono stati allegati il regolamento elettorale, il modulo della delega per l’assemblea e il modulo di presentazione delle candidature.

Grande assente, in tutto ciò, resta l’elenco dei soci, già più volte richiesto da Corrado Iurlano, recentemente persino ricorrendo ad un “700”, un provvedimento d’urgenza al Tribunale di Lecce col quale è stata richiesta per vie legali la presa visione dell’elenco dei soci aderenti alla Confcommercio, in maniera particolare quelli aventi diritto al voto, e i verbali relativi alla scorsa assemblea dell’11 maggio.

Il commissario Alessandro Ambrosi ha risposto alle misure intraprese da Iurlano mettendo a disposizione la documentazione, che sarà visionata lunedì mattina dal candidato: “Ancora una volta per ottenere un minimo di trasparenza e legittimità dall’attuale governance di Confcommercio sono dovuto ricorrere, come in passato hanno fatto altri soci, alle vie legali. Questo per ottenere ciò che mi spetta di diritto essendo un socio dell’associazione ed avendo dichiarato da tempo la mia intenzione di candidarmi, pertanto necessito di visionare gli elenchi dei soci per poter avere tutti gli strumenti utili alla mia campagna elettorale nel rispetto delle regole – dichiara Corrado Iurlano – Risulta quantomeno ambiguo che l’assemblea elettiva sia stata convocata prima che io avessi la possibilità di consultare questi elenchi e i verbali della scorsa assemblea, quasi come a voler sopprimere eventuali incongruenze. Emerge, quindi, da un lato una lentezza esasperata e ingiustificata nel concedere la visione dei documenti mentre, dall’altro, una velocità nel convocare le elezioni che lascia da pensare. Cosa ha portato allora a convocare con una tale urgenza l’assemblea elettiva?“.