Blitz in un circolo privato di Surbo, arrestato un 45enne per spaccio di sostanze stupefacenti

167

Polizia notteSURBO (LE) – Nell’ambito dei controlli straordinari del territorio, personale del Reparto Prevenzione Crimine, nella tarda serata di ieri, ha proceduto a un controllo amministrativo all’interno di un circolo privato di Surbo, dove erano presenti circa 12 avventori di cui 10 già noti alle forze di polizia.

Uno di questi, un 45enne del posto, custodiva all’interno del borsello 6 involucri di cellophane trasparente contenenti un totale di 3,10 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Per tale motivo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e rinchiuso nella Casa Circondariale di Lecce.

A seguito della conseguente ispezione del locale, gli agenti hanno rinvenuto nella zona servizi, precisamente nella cassettiera riposta sotto un lavabo, un paio di forbici, un nastro adesivo, un bilancino di precisione e altri pezzetti di cellophane simili a quelli con cui erano stati confezionati i 6 involucri.

Durante il medesimo controllo, è stato notato un secondo individuo, anch’egli noto alle Forze di Polizia, il cui atteggiamento nervoso destava sospetti. Pertanto, gli agenti non hanno esitato a eseguire un controllo mirato effettuando una perquisizione personale che ha portato al rinvenimento, nella tasca dei pantaloni, di 0.42 grammi di hashish. L’uomo è stato così segnalato al Prefetto per uso non terapeutico di sostanze psicotrope.