Bitonto, riapre l’area giochi della Villa comunale rinnovata con verde e giochi “inclusivi” per disabili

147

duomo bitonto

Cerimonia inaugurale domani alle ore 10 con i bambini delle scuole cittadine

BITONTO (BA) – Domani, venerdì 8 giugno, alle ore 10 è in programma la cerimonia inaugurale della rinnovata area ludica della Villa comunale, che riapre dopo un importante maquillage.

Al taglio del nastro interverranno il sindaco Michele ABBATICCHIO e l’assessore alla Pubblica istruzione Angela SARACINO. Con loro i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie cittadine che renderanno ancora più festoso il momento.

L’intervento sull’area ludica della Villa comunale ha compreso la sistemazione a verde dell’intero parco giochi e la pavimentazione dei percorsi pedonali tra i giochi installati. L’area, inoltre, grazie ad uno specifico finanziamento regionale ottenuto dal Comune, è stata riqualificata in chiave inclusiva dell’area con l’installazione di nuovi giochi specifici per i bambini con disabilità. Realizzato anche un impianto di irrigazione per il verde.

L’intervento, progettato e curato dal Servizio per i lavori pubblici, è stato realizzato dalla Schiavino Costruzioni srl di Bitonto (lavori edili) e dalla Disegno Urbano di Modugno (giochi) per un importo di poco inferiore ai 74mila euro.