Barletta, settore servizi sociali: selezione di 4 volontari da impiegare nel progetto “Brigde 2016”

94

Si tratta di un progetto di servizio civile nazionale

barlettaBARLETTA – La Regione Puglia ha reso nota la graduatoria relativa al bando del Servizio Civile Nazionale a cui hanno partecipato oltre duecento Comuni.
I progetti presentati dal Comune di Barletta sono risultati idonei e, in particolare, il progetto presentato dal Settore Servizi Sociali si è classificato al 14mo, mentre quello proposto dal Settore beni culturali al 16mo posto, su 187 progetti approvati.
L’avviso per la selezione di n.4 unità da impiegarsi nel progetto di Servizio Civile Nazionale denominato “Bridge 2016 – Un ponte per l’integrazione” è pubblicato sul sito del Comune di Barletta all’indirizzo http://www.comune.barletta.bt.it/retecivica ele domande di partecipazione alle selezioni dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017.
Potranno partecipare alla selezione i cittadini che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo – 28 anni e 364 giorni – anno di età. La durata del servizio è di 12 mesi ed ai volontari spetta un assegno mensile di € 433,80.
A tal proposito, interviene l’Assessore ai Servizi Sociali, Marcello Lanotte, che afferma:<<i giovani che saranno selezionati inizieranno un percorso attraverso il quale acquisiranno competenze e conoscenze dei fenomeni socio-culturali dei giorni nostri, nonché degli strumenti necessari per la realizzazione di gruppi di lavoro. Tutto nel solco dei valori del Servizio Civile Nazionale, dell’impegno civico, della pace e della non violenza. È opportuno ricordare che nel Comune di Barletta già si sono registrate precedenti esperienze che hanno sortito risultati concreti e lodevoli. Mi piace ricordare un progetto su tutti: la campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro le truffe agli anziani, svoltasi nelle parrocchie della nostra città, particolarmente seguita ed apprezzata dai nostri concittadini. Siamo convinti che anche questa nuova esperienza si caratterizzerà positivamente>>.
Per info: Settore Servizi Sociali sito in piazza Aldo Moro, 16 nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il giovedì dalle 16.15 alle 17.45 tel. 0883.516747-749 email: servizisociali.ruggiero@comune.barletta.bt.it.