Barletta, riaperta l’area giochi in via Chieffi

50

L’area torna a disposizione dopo un intervento di sostituzione dei giochi curata dal settore comunale delle manutenzioni

barlettaBARLETTA – E’ nuovamente accessibile l’area giochi in via Chieffi dopo un intervento di sostituzione dei giochi curata dal settore comunale delle manutenzioni.
Pur essendo oggetto di continua manutenzione ordinaria una revisione completa dell’area non veniva effettuata dal 2003. L’area giochi oggetto di intervento è stata progettata per servire le varie fasce d’età con il rinnovamento delle attrezzature e degli arredi urbani con due postazioni altalena per le fasce da 0-3 e 3-12 e un sistema di arrampicata che guarda a nuove frontiere del gioco dedicato ai ragazzi. I materiali sono tutti certificati e vanno dal legno al polietilene all’acciaio. La pavimentazione anti trauma permette ai piccoli utenti di percepire un’uniformità di superficie di gioco consentendo loro di poter fruire della struttura in piena sicurezza.
Il risultato è decisamente positivo – ha dichiarato l’assessore Marina Dimatteo – anche se l’area necessita ancora di attenzione nella restante parte del parco. Ci scusiamo per i tempi di esecuzione prolungati causati dalla esigenza di garantire la sicurezza dell’area anche dal punto di vista igienico – sanitario perché la presenza di una colonia felina nella stessa area ha determinato la sostituzione della pavimentazione in terra con quella anti trauma più adatta al gioco scoraggiando, così, l’uso di questa da parte dei felini. Si è cercato così di mediare rispetto a posizioni diverse avanzate sia dai genitori dei piccoli fruitori sia dai gruppi animalisti”.
L’intervento è statoaccompagnato da alcune attività da parte della municipalizzata Barsa per la rimozione di un prefabbricato destinato a servizi igienici vandalizzato, la sostituzione della rete di separazione dal campo Lello Simeone e il rinnovamento delle panchine e dei cestini portarifiuti.