Barletta, l’area pedonale delimitata nelle ore serali da fioriere

67

Al fine della sicurezza pubblica

barlettaBARLETTA – Si punta essenzialmente sulle fioriere per la sicurezza delle aree pedonali e delle manifestazioni pubbliche: sulla base delle disposizioni introdotte dalla circolare emanata dal Viminale dopo l’attentato di Barcellona, di cui il Prefetto si è fatto interprete nel corso della riunione di martedì scorso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza della Provincia di Barletta Andria Trani, sono state individuate a Barletta nuove misure preventive per rafforzare la sicurezza nei luoghi dove si registrano aggregazioni e affluenza di persone.
Tra i provvedimenti indicati dal Comitato Provinciale, l’Amministrazione Comunale ha individuato, d’intesa con i vertici delle locali Forze dell’ordine, l’apposizione di idonei strumenti di dissuasione e di protezione dei varchi di ingresso alle zone pedonali istituite nelle ore serali in Corso Garibaldi, in corso Vittorio Emanuele e in via Cavour. A tale scopo, in collaborazione con la Bar.S.A. s.p.a. si provvederà al posizionamento di fioriere protettive agli accessi delle isole pedonali, garantendo comunque la possibilità di transito ai mezzi di soccorso e delle Forze dell’ordine.
Analoghi provvedimenti saranno adottati anche per il mercato del sabato, mentre misure particolari saranno assunte per le manifestazioni pubbliche, a partire dai prossimi eventi rievocativi della Disfida di Barletta.