Barletta, impianto di illuminazione nell’area verde di via Barberini

67

barletta

I dettagli

BARLETTA – Due impianti a Led, con tre fari ciascuno, a partire da questa sera andranno a illuminare l’area a verde attrezzato di via Barberini, ad angolo con via Paolo Ricci.

Si tratta di un intervento di sostituzione del vecchio impianto, a cura del settore Global di Bar.s.a., che consentirà il conseguimento di più obiettivi: risparmio energetico, potenziamento della illuminazione e, soprattutto, maggiore sicurezza dei luoghi.

Illuminato adeguatamente, quel luogo potrà tornare a essere frequentato dalle famiglie e dai bambini – dichiara il sindaco Cosimo Cannito – ai quali restituiremo anche delle giostrine nuove. Intanto abbiamo puntato i fari su questo giardinetto, abbiamo cominciato a lavorare sulle periferie – aggiunge il primo cittadino – e siamo partiti rimuovendo quella che forse è la condizione che più favorisce attività illecite, privando i cittadini della libertà di godere del proprio quartiere”.

Questa sera, dunque, il nuovo impianto sarà attivato e successivamente saranno avviati i lavori per migliorare lo stato dei luoghi e rimettere a nuovo l’area.