Barletta, il sindaco Cannito sulla rotatoria Borgovilla

70

barletta

“Un’opera importante per la sicurezza dei cittadini”

BARLETTA – “La sicurezza e l’incolumità dei cittadini sono alla base dell’intervento di realizzazione della rotatoria all’incrocio fra via Achille Bruni e via Rossini. Con l’avvio dei lavori si porta a compimento un progetto che ho fortemente voluto, supportato dalla volontà dei residenti, che avevano chiesto questo intervento con una raccolta di firme. È un progetto per il quale mi sono impegnato in consiglio comunale e che oggi comincia a prendere forma”.
Così il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, annuncia l’avvio dei lavori per la realizzazione della rotatoria nel quartiere “Borgovilla”.
Si tratta di un’opera di grande interesse e ricaduta pubblici – aggiunge il sindaco – e per questo chiedo ai residenti di avere pazienza e di sopportare eventuali disagi, che saranno compensati da una viabilità adeguata a quell’arteria stradale e più sicura”.
A breve, dove sorgerà la rotatoria, ne sarà installata una provvisoria, utile per riportare sul campo quanto previsto nel progetto ed, eventualmente, apportare modifiche e miglioramenti.
L’avvio dei lavori di questa rotatoria – conclude il primo cittadino – ha un significato che va oltre il progetto in sé, dimostra la nostra capacità operativa e la concretezza con cui affronteremo le criticità della città e risponderemo alle esigenze dei cittadini”.