Barletta, fine settimana con Festa dei Musei e Notte europea dei Musei

barletta

I dettagli

BARLETTA – Dopo i successi delle passate edizioni, sabato 19 e domenica 20 maggio 2018 si celebra la terza edizione della Festa dei Musei, grande evento nazionaleorganizzato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Durante l’evento, nella serata di sabato 19 maggio, si svolgerà anche la quattordicesima edizione della Notte europea dei Musei. L’Amministrazione comunale di Barletta anche quest’anno vi aderisce con una serie di iniziative che coinvolgono il Castello, il Museo Civico e la Pinacoteca “ Casa De Nittis”.

Per l’intera due giorni della Festa dei Musei i siti rimarranno aperti con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 20.00 e con il consueto costo del biglietto.

Durante la Notte dei Musei, sabato 19, è prevista l’apertura straordinaria e prolungata dalle ore 20.00 alle 23.00 con biglietto di ingresso al costo simbolico di € 1,00 sia per il Museo Civico del Castello sia per Casa De Nittis. Presso il Castello è possibile effettuare visite guidate in gruppi, da formarsi in loco, alla mostra “Victory of Democracy” con il pagamento del biglietto aggiuntivo ridotto di € 3,00.

A Palazzo della Marra si potrà assistere a letture animate musicali di estratti narrativi su Giuseppe De Nittis tratti dal Journal – Memorie di vita letteraria di Edmond e Jules de Goncourt, a cura dell’associazione culturale “Cartella di legno” con la voce narrante dell’attore Christian Binetti.