Barletta, aperto ufficio comunale al Cimitero

58

comune di Barletta Andria Trani logo

I dettagli

BARLETTA – Su indirizzo del sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, è stato aperto, nei giorni scorsi, l’ufficio comunale cimiteriale, con la presenza di un vigile urbano e un’altra unità messa a disposizione dalla ditta concessionaria dei servizi cimiteriali.

L’ufficio, aperto grazie alla collaborazione del Settore Ambiente del comune di Barletta e di Bar.s.a., è al servizio del cittadino ogni giorno, al mattino.

Presso tale sportello è possibile segnalare eventuali disfunzioni e disservizi, che saranno oggetto di verifiche, approfondimenti ed eventuali interventi da parte dei servizi tecnici comunali.

Tale ufficio consentirà, altresì, una maggiore vigilanza e controllo dei luoghi.

Si sta lavorando, inoltre, all’attivazione del sistema di videosorveglianza, a garanzia e tutela della sicurezza dei luoghi, del patrimonio e degli utenti, e sono previsti ulteriori interventi di manutenzione straordinaria.

Erano anni che chiedevo l’apertura di un ufficio comunale nel Cimitero, che sovrintendesse alle esigenze dei cittadini, in ordine alle problematiche di quel luogo e a tutto quanto lo riguarda e per anni, in consiglio comunale, abbiamo sollecitato tale presenza e presidio istituzionale nel Cimitero”, ha sottolineato il sindaco Cosimo Cannito.

Tale servizio sarà migliorato e potenziato – ha aggiunto il primo cittadino – ma l’apertura era improcrastinabile. La mia attenzione su questo luogo sarà altissima e costante perché tutti gli interventi previsti e necessari, siano compiuti, anche a tutela del patrimonio monumentale che quel luogo custodisce”.