Bari, uno Spid point per aiutare i cittadini ad ottenere credenziali per accedere ai servizi online

68

logo Bari

L’iniziativa partirà da lunedì 18 giugno

BARI – Al fine di promuovere i servizi digitali del Comune di Bari e assistere i cittadini nelle procedure telematiche, la ripartizione Innovazione tecnologica ha organizzato e allestito, a partire da lunedì 18 giugno, uno Spid Point presso la sede della ripartizione Servizi demografici (al piano terra di largo Fraccacreta, nei pressi dello sportello URP).

Presso la postazione, fino al prossimo 29 giugno, dalle ore 9 alle 12, operatori qualificati saranno a disposizione di tutti i cittadini per aiutarli a registrarsi e ad ottenere le credenziali Spid, utili ad usufruire di tutti i servizi online del Comune di Bari e della pubblica amministrazione italian.

Attraverso questa partnership con uno Spid provider cercheremo di mettere sempre più i cittadini nelle condizioni di poter operare comodamente da casa senza rivolgersi agli sportelli comunali – dichiara l’assessore all’Innovazione tecnologica Angelo Tomasicchio -. Ottenute le credenziali Spid, qualsiasi cittadino potrà infatti scaricare certificati, inviare e compilare i moduli per le richieste dei sevizi pubblici e accedere agli stessi. Sappiamo che non si tratta di un sistema semplice e per questo abbiamo organizzato questa iniziativa: per aiutare i cittadini ad accedere al sistema in modo da risparmiare tempo ed evitare disagi”.