Bari-Spezia: la presentazione

68

Bari calcioSubito un test importante per i galletti

BARI – Domenica 5 settembre alle ore 17.30 parte la nuova stagione di Serie B per il Bari che ospiterà lo Spezia. Un esordio subito importante per i galletti che affronteranno una delle compagini più quotate nella scorsa stagione. Tra i dubbi di formazione c’è quello per la fascia con Romizi in vantaggio su Defendi vista l’assenza di capitan Contini. Proprio Romizi potrebbe scendere in campo con la fascia di capitano:

“Essere capitano da sempre qualcosa in più ed è motivo d’orgoglio ma se succederà, sarà una situazione provvisoria visto che ci sono altri su cui il mister ha riposto fiducia per quanto concerne quel ruolo”.

Mister Pillon in conferenza stampa abbozza un pronostico (successo per 1-0 dei suoi) quindi parlando del match di domani e di mercato riferisce:

“Sono curioso anch’io di vedere cosa accadrà e cosa faranno entrambe. Il Bari sicuramente ha fatto una grande squadra, secondo me è una seria candidata alla promozione. Lo Spezia è una squadra molto tosta ed organizzata. Prevedo una gara difficile e molto combattuta, e voglio davvero vedere cosa ne verrà fuori. Direi che è stato fatto uno squadrone. Porcari lo conosco bene, l’ho avuto a Carpi. Rosina, Valiani… tutti giocatori molto importanti. Parliamo di una squadra forte e che è candidata alla vittoria finale. Può ambire a grandi traguardi, e poi c’è questo Maniero che in B è assolutamente all’altezza. Di squadre superiori direi solo il Cagliari. Per il resto può giocarsela con tutte”.

I PRECEDENTI – Sfogliando i numeri troviamo che si tratta della quinta squadra ligure da affrontare all’esordio: Entella (2014/15 in B), Genoa (1949/50 e 1931/32 in A) e Sampdoria (all’epoca Liguria, 1942/43 in A). In tre occasioni la squadra pugliese ha conquistato il successo, in una è stata sconfitta.

20/09/31 Genoa – Bari 3-0 (5’, 56’, 71’ aut. Ballerio) Serie A
04/10/42 Bari – Liguria 2-0 (Trevisan 11’, Trevisan 49’)Serie A
11/09/49 Bari – Genoa 2-0 (Fabian 25’, Strabella 33’) Serie A
30/08/14 Entella – Bari 0-2 ( Caputo 66’, Galano 89’) Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI DI BARI-SPEZIA:

Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Di Cesare, Tonucci, Del Grosso; Romizi, Porcari, Valian; Sansone, Maniero, Rosina. All. Nicola.
Squalificati: Contini.

Spezia (4-2-3-1): Chichizola; Martic, Postigo, Piccolo, Migliore; Juande, Brezovec, Situm, De Las Cuevas, Catellani; Nenè. All. Bjelica.
Squalificati: Terzi.