Bari, spettacoli serali al teatro Petruzzelli: potenziamento servizio navetta “c”

86

logo Bari

Ecco tutte le news

BARI – In occasione dei prossimi spettacoli serali in programma al teatro Petruzzelli, secondo un accordo tra l’assessorato alle culture di Bari e la Fondazione lirico sinfonica, l’AMTAB S.p.A. comunica che nelle giornate del 09, 11, 12, 13, 17, 18, 19, 21, 23, 24, 26, 27, 28 e 30 aprile, è stato predisposto un ulteriore potenziamento del servizio offerto dalla navetta “C” per favorire gli spettatori che potranno così lasciare l’auto presso il parcheggio di largo 2 Giugno e arrivare in teatro in autobus.

Pertanto, le navette del servizio effettueranno l’ultima partenza dall’area di sosta di Largo 2 Giugno alle ore 23:40 con transito previsto alla fermata ubicata in Corso Cavour, nei pressi della Camera di Commercio, intorno alle ore 23:49 per poi far ritorno al parcheggio.

Abbiamo sempre creduto che coniugare la promozione turistica e la cultura nell’ottica della valorizzazione dei nostri beni fosse un obiettivo importante da raggiungere e una delle prime leve da attivare in questo percorso fosse la democratizzazione dell’accesso agli strumenti e ai luoghi della cultura. In questa direzione va l’accordo stipulato tra i vari settori dell’amministrazione e della Fondazione, perché estendere il servizio navetta nei giorni feriali in cui sono in programma gli spettacoli, oltre l’orario stabilito sia un modo per agevolare i cittadini che non possono arrivare con la macchina in centro, per decongestionare il traffico dalle auto e permettere a tutti gli spettatori di vivere in armonia con i tempi che la fruizione culturale richiede. Anche con questi piccoli accorgimenti puntiamo a stimolare il pubblico alla frequentazione dei nostri teatri e miglioriamo l’accesso ai sistemi culturali”.