Bari, scuole d’infanzia comunali: aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2017/2018

161

Lo rende noto la ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro

asilo-nido-libertaBARI – La ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro rende noto che da oggi, 16 gennaio, e fino al 6 febbraio 2017, sono aperte le iscrizioni nelle scuole d’infanzia comunali per l’anno scolastico 2017/2018.

Possono essere iscritti i bambini e le bambine che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2017. Saranno accolte anche le domande di iscrizione dei piccoli che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2018. In questo caso l’ammissione sarà subordinata alla disponibilità dei posti, una volta esaurite le liste d’attesa: dovranno ricorrere inoltre tutte le condizioni richiamate dalla circolare ministeriale n. 22 /2015 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’ avviso di apertura delle iscrizioni è pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Bari a questo link . L’iscrizione alla scuola d’infanzia comunale è gratuita.
Per l’iscrizione/registrazione dei bambini, i genitori o i soggetti delegati, possono recarsi con la tessera sanitaria del piccolo, presso le segreterie delle scuole indicate nell’allegato A dell’avviso.

L’iscrizione può essere effettuata anche online utilizzando il modello disponibile all’indirizzo www.sistemainfanziabari.it . Le istruzioni per la registrazione e per la compilazione della domanda online sono riportate nella Guida allegata all’avviso.

Gli elenchi provvisori degli iscritti saranno affissi all’albo delle scuole entro il 20 febbraio prossimo: gli interessati potranno produrre ricorso al dirigente scolastico entro il 24 febbraio. Gli elenchi definitivi saranno pubblicati il 1 marzo 2017.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alle direzioni dei Settori I, II e III Circoli d’infanzia comunali, e alla ripartizione Politiche educative e giovanili, in via Venezia n. 41.