Bari, San Pio: nuove aree ludiche e manutenzione della pineta

71

nuove aree ludiche e manutenzione della pineta san pio

Proseguono gli interventi

BARI – Sono cominciati questa mattina i lavori di pulizia e sfalcio delle aree verdi della pineta di San Pio. Nel grande giardino sono stati sostituiti tutti i corpi illuminanti non funzionanti e sono ora in corso le lavorazioni per riqualificare l’area ludica esistente e incrementare il numero delle giostre.

Poco distante dalla pineta, un’altra area ludica è stata oggetto di interventi. Si tratta di una piazza interna agli alloggi popolari dove è stata sostituita la pavimentazione antitrauma, rigenerata la giostra esistente e creata un’altra zona giochi speculare alla prima. Nella piazza, inoltre, sono state posizionate nuove panchine.

Sempre a San Pio sono in corso i lavori di realizzazione del nuovo campo di calcio a 5 nei pressi dell’Accademia del cinema di Enziteto, grazie ad una sponsorizzazione di Mapei.

Si tratta di piccoli interventi che però rappresentano la risposta alle richieste dei bambini e dei ragazzi di quel quartiere – ha spiegato il sindaco -. In questi mesi abbiamo condiviso la scelta dei luoghi e della cose da portare a termine e questa prima azione intende essere l’inizio di un percorso da portare avanti insieme ai cittadini per migliorare le condizioni di quel quartiere ma soprattutto la qualità della vita, a partire proprio dai più piccoli“.