A Bari l’incontro per il titolo italiano della categoria Superwelter di pugilato

85

Presentato questa mattina tra il pugile barese Lezzi e il campione in carica Bevilacqua

lezziBARI – È stato presentato questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di Città, alla presenza dell’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, l’incontro di pugilato del barese Francesco Lezzi in programma sabato 10 giugno, a Roma. In palio il titolo italiano della categoria Superwelter: l’atleta, sopranominato il gladiatore del Libertà, sfiderà infatti il campione in carica Vincenzo Bevilacqua nello Stadio del Baseball all’interno del centro sportivo “Giulio Onesti”.

Vincere il titolo italiano Superwelter – ha spiegato Francesco Lezzi – rappresenta davvero il mio sogno nel cassetto, dopo la delusione patita ad Andria nel gennaio scorso, quando fui sconfitto ai punti. E per realizzarlo, attaccherò il mio avversario a testa bassa sin dai primi round dell’incontro. Tra l’altro, sono abituato a combattere fuori casa, perciò sono molto ottimista. Sarà per me un onore portare i colori pugliesi in giro per l’Italia”.

L’amministrazione – ha dichiarato Pietro Petruzzelli – appoggia con orgoglio il percorso intrapreso da Francesco, perché è un figlio della nostra città. E la sua storia dimostra come, per praticare sport a certi livelli, non occorre essere nati in determinati luoghi. Ci stiamo attrezzando per sostenere ulteriormente l’attività pugilistica di Francesco e siamo pronti ad ospitarlo dopo l’incontro di sabato prossimo a Roma, per festeggiare la sua vittoria e quella di un’intera squadra”.