Bari, innovazione del digitale nel terzo settore: incontro al Caf/Cap di Japigia

58

Stanziati 1,5 milioni di euro per la digitalizzazione del Terzo Settore

logo BariBARI – In occasione dell’apertura del nuovo bando “Digital for Social. Il digitale al servizio delle buone idee”, attraverso cui sono stati stanziati 1,5 milioni di euro per la digitalizzazione del Terzo Settore, la fondazione Vodafone Italia ha organizzato un momento di confronto con esperti di innovazione digitale dedicato a tutte le organizzazioni no profit che vogliono cogliere la sfida del digitale.

L’appuntamento è domani, mercoledì 2 dicembre, dalle ore 13 alle 15, presso il Centro di ascolto per famiglie e il Centro aperto polivalente per minori di Japigia, in via Giustina Rocca 9.

Il bando Digital for Social. Il digitale al servizio delle buone idee”, promosso da Fondazione Vodafone Italia in collaborazione con Gruppo 24 ORE ed aperto fino al 20 dicembre, è rivolto a soggetti già attivi nel Terzo Settore quali onlus, cooperative sociali, associazioni e fondazioni radicate sul territorio e impegnate soprattutto a sostenere e affrontare il disagio giovanile o l’aiuto e l’assistenza al bisogno di giovani in situazione di svantaggio e che vogliono rendere più efficace la propria attività attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le modalità con cui gli strumenti digitali possono migliorare l’efficienza delle organizzazioni no profit e quali competenze servono per poter accelerare lo sviluppo di attività e progetti.

Seguirà un momento di approfondimento su tutti i punti del bando, a partire dalle modalità di iscrizione e partecipazione.

I progetti presentati saranno valutati in base all’impatto che potrebbero avere nel contesto sociale o sull’organizzazione dell’associazione candidata, al grado di fattibilità e sostenibilità economica e al livello di innovazione tecnologica.

La partecipazione è libera e gratuita , previa registrazione sul sito http://fondazionevodafone.digitalforsocial.it/ nella sezione “Tappe sul territorio”.

I soggetti che vorranno candidarsi potranno farlo online fino al 20 dicembre 2015 sul sito http://fondazionevodafone.digitalforsocial.it/ compilando il form online ed allegando la documentazione richiesta sul progetto che vorranno presentare.

Per informazioni o chiarimenti sulla modalità di candidatura è disponibile il numero verde 800 731661.