Bari, giunta approva interventi urgenti presso la succursale della Sms Fracaccreta

45

BARI – Su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso, la giunta comunale ha approvato questa mattina la delibera relativa ai lavori urgenti di demolizione e ricostruzione delle murature pericolanti presso la succursale della scuola media statale “U.Fraccacreta” in via Vittorio Veneto, a Palese.

L’importo complessivo dei lavori, che consentiranno di mettere in sicurezza il plesso eliminando così ogni rischio per la pubblica incolumità, è pari a 70.000 euro.

Dato il carattere di somma urgenza e inderogabilità degli interventi, i lavori sono stati già affidati alla ditta “Balacco Lavori edili snc” di Molfetta.

“Il provvedimento odierno – commenta l’assessore Galasso – ci consente di procedere celermente al ripristino dell’agibilità dell’immobile mettendo in sicurezza gli ambienti destinati alle attività scolastiche. Contiamo di poter ultimare gli interventi entro la prima settimana di novembre, così da limitare al massimo i disagi per gli studenti e il personale scolastico”.